Bombole per pneumatica


Eurocamping è produttore e fornitore di bombole per pneumatica e impiantistica. Le bombole sono tutte omologate secondo la direttiva 2014/68/UE PED e i loro attacchi possono essere personalizzati per adattarsi alle esigenze di ogni cliente.

Tutte le bombole per pneumatica sono prodotte interamente in Italia e contengono aria compressa. Il loro utilizzo non si limita però solo alla pneumatica, ma si applica anche ad altri settori industriali. L’utilizzo dell’aria compressa infatti permette lo svolgimento di diverse attività, dall’hobbistica al più esigente settore professionale. In base al lavoro da svolgere è dunque determinante la corretta scelta delle bombole più appropriati.

Le bombole per pneumatica devono essere installate in prossimità del compressore e, per quanto possibile, in un luogo fresco per facilitare il raffreddamento dell’aria e per facilitare la condensazione dell’umidità dell’aria compressa. Inoltre è importante che le bombole per pneumatica siano protette dagli urti, lontano da sostanze o ambienti pericolosi per evitare qualsiasi pericolo, ma soprattutto devono essere collocate in modo da permettere l’accesso al dispositivo di scarico della condensa, montato sotto il serbatoio stesso e il controllo della valvola di sicurezza.

Le nostre bombole per pneumatica made in italy sono prodotte in acciaio al carbonio e verniciate esternamente. La versione verticale è la più diffusa, con capacità da 1 a 10000 lt e con pressioni di esercizio da 6 a 42 bar.

La produzione e fornitura di bombole per pneumatica è disponibile con capacità, pressioni, allestimenti e materiali diversi: inox, alluminio, e con trattamento di zincatura interno/esterno al fine di rispettare a pieno le esigenze del cliente.

Contattaci per avere ulteriori informazioni